“Voi due sembrate un film, non sembra vero. Io qui ci sto da tanti anni, ma non avevo mai visto una cosa simile. Sembrate uniti da qualcosa di invisibile.”
giovedì 24 gennaio 2013
sabato 12 gennaio 2013
Berlusconi da Santoro: una svolta nella campagna elettorale?
Lo scontro Berlusconi-Santoro giovedì sera a Servizio Pubblico rischia di segnare una svolta nella campagna elettorale. Col risultato, solo per lui positivo, di guadagnarsi il suo record di share al 33,58%, Santoro è riuscito a fare un immenso favore a Berlusconi e un grosso danno a tutti noi.
martedì 8 gennaio 2013
Berlusconi all’Economia? Come dire un Cadorna alla Difesa
Berlusconi ci ha appena annunciato che, nel caso di una improbabile vittoria della sua disastrata coalizione, ci risparmierebbe l’oltraggio di una sua rinnovata guida del governo: si metterebbe al ministero dell’Economia. Ci vuole una bella faccia tosta.
Purtroppo ben pochi hanno una chiara percezione di quanto sia stata catastrofica per questo paese la guida berlusconiana della sua economia. Ma c’è un dato, un solo dato, che la dice molto lunga sull’argomento.
sabato 5 gennaio 2013
La mossa avventata di Mario Monti
Potrei sbagliarmi, ma mi sembra che la decisione di Monti di entrare in campo alle prossime elezioni sia stata una mossa avventata. Avventata non solo dal punto di vista della sua aspirazione a guidare il governo, ma soprattutto da quello dell’interesse generale del paese.
venerdì 4 gennaio 2013
“L’ho messo a fare il sindaco a Milano”
Monti appoggia Albertini candidato alla presidenza della Lombardia. Insorge Berlusconi: “Albertini dovrebbe mostrare gratitudine e ritirarsi. L’ho messo io a fare il sindaco di Milano. E poi l’ho mandato in Europa”.
giovedì 3 gennaio 2013
La rivincita sul neoliberismo
Decisamente eccessivo l’ottimismo di Federico Rampini che dalla prima pagina di Repubblica di oggi annuncia addirittura, sotto il luminoso titolo “La rivincita sul neoliberismo”, la “fine del pensiero unico”.
Iscriviti a:
Post (Atom)